I migliori festival di musica di US del 2017: da Brooklyn a Seattle

Afropunk, EDM e indie rock ottenere loro momenti al sole come eventi come Pitchfork, terre di fuori, e Clusterfest perfezionare l’arte della scaletta

Surprise apparenze, località esotiche , sfacciato gimmickry : nel 2017, sembra come se il Festival di musica sono spesso più interessati con hype ed estetica rispetto la musica reale. Per fortuna, una manciata di festival cinematografici in tutta il Stati Uniti ancora capire che una scaletta non è solo un elenco di nomi, è un’affermazione cultura, un atto di bilanciamento di elementi concorrenti che, una volta perfezionata, possono definire un momento o un’epoca. Una buona formazione disegna la gente giusta, per quella giusta atmosfera, per quei momenti veramente trascendente festival – ma non è è un’impresa facile. Ecco la nostra selezione degli eventi che capito bene quest’anno.

Clusterfest colossale, San Francisco

Comedy Central sta muovendo fuori del mondo TV per mettere su un festival commedia con una differenza. Colossale Clusterfest a San Francisco potrebbe diventare il Coachella della commedia. Headliner di Jerry Seinfeld, Kevin Hart e Bill Burr, il summit di tre giorni offre più di risate. Scaletta musicale di quest’anno dispone di Ice Cube, Tegan e Sara e bastardo Jazz della Bay Area weirdo-provocatore Les Claypool. Undercard non è squallido: da 2 Dope Queens Hasan Minhaj, Tig Notaro e deliziosamente denominata Alaska Thunderfuck, individui di ogni etnia, genere e stile di vita hanno pari opportunità di salire sul palco e fare gli stupidi di se stessi.

Northside festival, New York

Festival di Northside di Brooklyn si immagina qualcosa di un aggiornato il SXSW, un circuito che attraversa borough di pannelli e parti che favoriscono all’avanguardia della tecnologia, l’imprenditorialità e la musica. Northside interverranno il giornalista intercetta Glenn Greenwald e sindaco di New York City Bill de Blasio, mentre eventi di networking e workshop tech dovrebbe tenere aspirante pensato leader occupato – almeno fino a quando le parti per iniziare. La programmazione musica presso Northside è altrettanto eclettica: Dirty Projectors, Miguel e Kamasi Washington top fattura espansiva di 400 atti che si riempirà di 12 Club di Brooklyn per cinque notti in esecuzione.

Electric Daisy Carnival, Las Vegas

Electric Daisy Carnival è la madre di tutti gli eventi EDM. Più di 130.000 irriducibili di musica di ballo al neon-rivestito scenderà nella Las Vegas Speedway nel deserto del Mojave questo giugno per vedere uno delle formazioni più estese al mondo della musica da ballo. Con più di 200 DJ – tra cui Diplo, Tiesto, Armin van Buuren e Kygo – EDC Vegas non è tanto di curation esperto come un approccio onnicomprensivo che unisce EDM, trance, techno, drum and bass, trappola e hardstyle e raggrupparli in una surreale, caotico, Baccanale senza pari. Per quanto riguarda gli occhiali, c’è nient’altro negli Stati Uniti abbastanza simile.

Mamby sulla spiaggia, Chicago

Terza uscita di questo festival colpisce uno sweet spot tra commerciale e indie in un ambiente intimo sulla spiaggia di Oakwood, che domina lo skyline della città. Per due giorni e notti, indie agisce tra cui MGMT, Miike Snow e passeggiata sulla luna sono giustapposti con più cerebrale iconoclasti come Flying Lotus e Todd Terje e la Olsens. La casa della città suono è rappresentata da hometown hero di velluto verde, così come Justin Martin, Tchami e il mago, che giocano nella tenda Mixmag tutti. Mamby riunisce una folla eterogenea a folleggiare nella sabbia con beach volley, fuoco filatori e vivere l’arte, prima di scatenare la folla nuovamente dentro la notte di Chicago per serate in discoteca e afterparty alla chiusura della serata.

Pitchfork music festival, Chicago

Forcone è stato dominante forza nel gusto hipster per così tanto tempo che si sarebbe perdonato per aver dedicato il suoi formazioni festival annuale per scontato. Quest’anno è fino agli alti standard abituali: LCD Soundsystem, A Tribe Called Quest, PJ Harvey, Solange e Thurston Moore testa una selezione di atti che tutti condividono una qualità senza tempo al fianco di una fitta di nostalgia per inebrianti, giorni pre-millenarie. L’avvolgente undercard è un miscuglio di perdenti della metropolitana-dalla testa casa Derrick Carter per il genere-campionamento boom bap di Madlib e valvola power pop dei The Feelies. Altrove, provocatori come Arca e Madame Gandhi spingerà i confini dell’alt-pop:.

 

Partito del blocco di Capitol Hill, Seattle

Se la versione di indie è altro H & M di negozio dell’usato, Capitol Hill Block Party di Seattle porta tutti i punti cool di un forcone – Danny Brown, Thundercat e Mykki Blanco, ad esempio – con una maggiore dose di vibes di partito. Set di titolo di Diplo scatenerà bassi roboanti e pacchiana temi al centro della città di Seattle, mentre esegue i gioielli, Jai Wolf e Angel Olsen farà in modo che l’energia rimane uptempo. L’indie agisce Wolf Parade, signore Huron e Cherry Glazerr promessa che la città di Seattle di grande roccia ottenga il guitar riffage.

Esterno terre, San Francisco

Uno dei più grandi festival di musica indipendente nel paese, terre fuori porta come headliners blockbuster – Metallica , The Who, Lorde, regine dell’età della pietra – per la verdeggiante pendenze del Golden Gate Park di San Francisco per la sua 10 ° edizione. Il parco è così rigoglioso poteva giustificare lo stato headliner stesso, ma con indie preferiti come Fleet Foxes, Alt-J e futuro isole sostenere sul palco, baciata dal sole gitanti di Bay Area avranno l’imbarazzo della scelta. Offre un programma di cibo gourmet “Taste of the Bay” cheeseburger ciambella, sushi burritos e un’intera foresta fatta di cioccolato denominata Choco terra.

FYF Fest, Los Angeles

Libbra per libbra, FYF Fest ha messo alcuni dei migliori formazioni negli Stati Uniti negli ultimi anni, ed edizione di 2017 presenta un evento particolarmente equilibrato. Missy Elliott, Bjork, Frank Ocean e Nine Inch Nails headline, Erykah Badu, Iggy Pop, Anderson. Paak e Flying Lotus di supporto. FYF in qualche modo riesce a tessere un filo attraverso le multiformi scene underground di Los Angeles, mentre headliner grande cherry-picking che rivolge al critico di musica repressa in tutti i partecipanti FYF. Tempo bene la giornata, e si può andare da seminale shoegaze (Slowdive) discoteca (Horse Meat Disco) in psichiatria (templi) di Afrobeat (Seun Kuti & Egypt 80) senza perdere un colpo.

Afropunk, New York

Il festival di Afropunk globo-trotto atterra nella sua casa di Brooklyn originale alla fine soffocante dell’estate, preceduti da eventi a Parigi e Londra e seguita da altre composizioni ad Atlanta e Johannesburg prima della fine dell’anno. La serie, ora un caposaldo cultura dell’esperienza nero Intersezionali, riunisce artisti provenienti da tutto lo spettro musicale. Nuovi eroi come Kaytranada, Sampha, Willow Smith e SZA siedono a fianco di nomi noti come Dizzee Rascal, Macy Gray e Gary Clark Jr in una scaletta che sfide l’idea di ciò che la “musica nera” è nel 2017. Con installazioni d’arte e mercatini di abbigliamento, Afropunk offre una prospettiva totalmente nuova e ne valeva la pena il ruolo culturale di un festival.

Eclipse di Oregon, Ochoco National Forest

Eclipse di Oregon, nella foresta nazionale Ochoco di nord-ovest Pacifico, si spaccia come un vertice irripetibile di stili di vita alternativi e promozione festival abiti da tutto il mondo, tutti riuniti sotto un eclissi solare totale previsto di prendere posto durante il festival. La scaletta presenta i più grandi nomi nel circuito del hippie fest: Bassnectar, STS9, Shpongle e String Cheese Incident. Ma c’è anche una cucchiaiata sana di tech-house da artisti del calibro di Justin Martin, Max Cooper e Oliver Koletzki e solo un assicurarsi le vibrazioni sono come strane come possibile, il festival agisce anche come un meet-up principale per la comunità di psytrance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *